Carissimi amici e appassionati di fantasy epico,
benvenuti sulle pagine di Ivory & Blood! Quello che Mattia Zoanni si appresta a trasformare in una serie di fumetti è in realtà un progetto letterario di lunga data.
![]() |
Epix n. 7: Bran Mak Morn |
Nella mia (breve) carriera non sono mai andato alla ricerca di storie troppo complesse. Ammetto di non saperle gestire, ed è inutile tentare di eguagliare un maestro come il buon vecchio George R.R. Martin quando la sua capacità di infittire la trama è seconda (sarcasticamente parlando) solo alla sua perversione. In Ivory & Blood bastano una coppia di spade d'avorio, un sortilegio, donne seducenti e un'ambientazione cupa per fondere avventura, tormento, ironia e fascino alla voglia di imprimere l'inchiostro sulla carta. Come direbbe Uthred di Bebbanburg: "Birra, donne, un buon nome e una spada: null'altro importa!".
![]() |
www.raymondswanland.com |
Il libro (composto da un racconto lungo, due racconti brevi e una poesia) è quasi pronto e vedrà la luce in Italia nel 2013, mentre le graphic novels saranno disponibili sia in italiano che in inglese e verranno pubblicate sul sito da novembre/dicembre. Attualmente io e Mattia stiamo lavorando allo studio dei personaggi (trovate le primissime bozze su Vortighern nella sezione CHARACTERS). Il primo fumetto si intitolerà Il teschio del demone. Il racconto è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Effemme nel 2011. Vortighern insegue il suo nemico più crudele tra obelischi neri e teschi nelle pozze torbide. Un'oscura maledizione opprime quella terra insidiosa. Quali esseri si aggirano nella giungla? Saranno le spade d'avorio a scoprirlo.
Pronti a seguirci? La caccia ha inizio!
Alfonso Zarbo
No comments:
Post a Comment